Menu Principale


Siamo lieti di informarvi che, nell’ambito del progetto della Regione Liguria “Dal Welfare Aziendale al Welfare Territoriale” (DGR 480 del 29/06/2018), Confindustria Imperia, insieme a Confindustria Liguria, ha studiato l’avvio del progetto sperimentale JOB CAMP di Imperia, un centro estivo per ragazzi/e delle scuole medie dedicato ad accompagnare i partecipanti in un percorso esperienziale nel mondo del lavoro.

Il Job Camp ha la finalità di far conoscere ai ragazzi che parteciperanno le professioni del territorio attraverso il gioco al fine di agevolare, per il futuro, delle scelte consapevoli dei percorsi di studio o di lavoro.

L’Ente capofila del progetto è il Comune di Imperia, il soggetto attuatore è la Cooperativa Jobel.

Il Job Camp di Imperia è dedicato ai ragazzi/e tra i 12 e i 14 anni residenti nella Provincia ed ai bambini figli di lavoratori/trici che operano nel territorio.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 28 giugno 2019 ed il contributo settimanale richiesto a titolo di cofinanziamento è pari ad 80,00 euro.

Tale contributo potrà essere rimborsato ai dipendenti utilizzando gli eventuali “crediti welfare” percepiti a titolo di welfare aziendale nell’ambito di un premio aziendale o come adempimento contrattuale (per es. per  le aziende metalmeccaniche tenute a fornire dal 1° giugno 2019 un valore pari a euro 200,00 a titolo di welfare).